L’Ufficio Informazione Scientifica dell’AIFA comunica che, a decorrere dal 1 giugno 2018, il deposito del materiale promozionale destinato agli operatori sanitari avverrà esclusivamente tramite il Front End IMS – Informatori Scientifici, già attivo per l’invio dei dati sugli Informatori Scientifici del farmaco.

Per prepararsi a questa scadenza, i titolari di AIC sono invitati a organizzare per tempo la realizzazione della pubblicità dei propri medicinali, tenendo conto dell’interruzione del deposito presso l’AIFA dei mezzi promozionali in formato cartaceo.

In particolare, si raccomanda di adeguare tempestivamente le utenze aziendali sul Front End seguendo le istruzioni di seguito riportate.

Al fine di consentire agli “Amministratori delle utenze Aziendali” (AUA) di profilare correttamente gli operatori interni alle Aziende, le applicazioni “AUA” e “Gestioni Profili” saranno aggiornate in modo da ricomprendere, tra le opzioni disponibili, anche i profili per “Informazione Medico Scientifica” a partire dalla data 07/04/2018.

Si ricorda che gli operatori, qualora non lo siano già, dovranno prima registrarsi al “Portale dei Servizi” AIFA e in seguito fare richiesta all’amministratore aziendale (AUA) tramite la voce di menù “Gestione Profilo”; solo successivamente l’amministratore potrà accettare la richiesta del singolo operatore attraverso l’applicazione “AUA”.

Per maggiori dettagli e informazioni si prega di fare riferimento alle guide delle citate applicazioni e all’Help Desk AIFA.